COLORE DI TENDENZA 2020: ORANGE VIBE

LE VIBRAZIONI DELL’ARANCIO PER UN 2020 RAGGIANTE

Nel 2020, l’arancione e il giallo saranno due colori molto utilizzati nel settore dell’interior design. Dopo il colore dell’anno 2019 LIving Coral con le sue sfumature del pesca, la tendenza continuerà anche per il prossimo anno con una palette che si discosta leggermente dai toni del rosa per avvicinarsi a quelli dei gialli. Arancio e giallo infatti, verranno utilizzati quando si tratta di accenti decorativi, opere d’arte e arredi. Oggi ti parlerò di questo colore unico in modo più dettagliato e spero di ispirarti per nuovi progetti di interni con l’utilizzo dello spettacolare Orange Vibe.

Il colore arancione, ispirato al ricchezza vibrante della terracotta, risveglierà una nuova luce per incarnare una speciale qualità nella variante color ruggine. Mentre le tonalità tendenti al giallo, saranno molto più tenue e desaturate, sebbene non ci sarà nulla a che vedere con vivacità e la particolarità dell’Orange Vibe.

L’arancione si associa naturalmente nella nostra mente alle sfumature di zucca e frutta estiva. L’unicità del colore arancione consiste nella sua variabilità e adattabilità. Abbinato a colori come terracotta, marrone, fango diventa un accenno che dona un tocco di colore, ma se l’intenzione è quella di stupire prova ad abbinarlo ad un viola che vira al rosso, di grande impatto.

La palette degli arancioni è molto vasta e comprende il terracotta che vira al rosso, il mandarino molto leggero e vivace, il ruggine, l’ocra e altri toni della terra che si muovono dal giallo al marrone. Se usato senza la giusta consapevolezza può risultare un po’ rischioso e non dare l’effetto desiderato, tuttavia, tutto dipende dall’idea e dal progetto.

Il Tangerine Tango invece può essere considerato come una delle tonalità più popolari dell’arancione. Questo tono unico ci ricorda le sfumature romantiche di un tramonto, dove il passionale rosso e il vibrante giallo si incontrano per creare una nuance unica. Questo dà origine a un colore molto sofisticato e magnetico che trasuda un senso di calore ed energia. 

Questo colore si esprime al meglio attraverso gli accessori per la casa, come cuscini, copriletti e oggetti da tavolo in quanto dona un tocco inaspettato di colore all’intero arredamento, caratterizzando qualunque ambiente.

Quindi cosa aspetti? Fatti anche tu coinvolgere dalle vibrazioni di Orange Vibe!

 

Se ti è piaciuto il mio articolo sul COLORE DI TENDENZA 2020 ORANGE VIBE metti un like e seguimi sulle pagine Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto