GMaison

Sono un Architetto ed Interior Design con una forte passione per l’home decor ed il visual design.
Nel corso degli anni ho avuto modo di seguire svariati progetti, curando sia la parte progettuale ed impiantistica che quella decorativa.
La mia passione per l’interior mi spinge a fare continua ricerca in modo da poter offrire al cliente soluzioni sempre più innovative e di tendenza.
Cura del dettaglio ed eleganza contribuiscono a rendere ogni progetto unico e sofisticato.

INTERIOR DESIGNER

Come Architetto ed Interior Design, sono dell’idea che una buona distribuzione degli spazi rappresenta già il 50% del progetto.
Mentre un buon modello 3d semplifica buona parte delle scelte, fissando nella mente del cliente quello che è il mood di un ambiente, verificando la coerenza di ogni scelta attraberso l’esplorazione in realtà virtuale.
Ma per fare ciò è indispensabile aprire la mente e lasciarsi guidare senza mai perdere di vista quelli che sono gli obiettivi e le priorità.
Ritengo quindi che per fare ciò sia indispensabile l’ascolto del cliente, per capire quali siano le reali esigenze e per cogliere l’essenza del progetto, sempre in coerenza con il budget stabilito.

“Perché… Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato.”
(Denys Ladsun)

CONSULENZA DI INTERIOR DESIGN

Hai bisogno di una consulenza di Interior Design e progettazione d’interni? Mandami una planimetria e delle foto a progetti@g-maison.it, posso lavorare anche a distanza.

Molto spesso non è indispensabile effettuare un sopralluogo fisico, possono bastare anche delle foto ed una planimetria dell’ambiente.
Questo mi consente di poter lavorare anche a distanza, realizzando un progetto e delle immagini fotorealistiche dell’appartamento.
Se non hai l’opportunità di fornirmi un rilievo preciso, allora sarà opportuno fare un sopralluogo, è molto importante che informazioni siano precise specialmente se sono presenti arredi personalizzati.
Il metodo di lavoro che ti propongo si compone di un progetto tecnico ed un progetto tridimensionale, corredati da tutte le tavole di dettaglio ed esecutive oltre alle viste fotorealistiche ed alle moodboard.

1. ASCOLTO DELLE ESIGENZE

La fase di ascolto è fondamentale per capire quali siano le esigenze e le aspettative di un cliente.
Infatti concorderemo telefonicamente o tramite mail un appuntamento tramite skype, in tal modo potrai raccontarmi cosa desideri per i tuoi ambienti, quali sono le ispirazioni e quali sono le tue esigenze.

2. REALIZZAZIONE MOODBOARD

La moodboard è uno strumento molto importante in quanto ci permette di focalizzare tutti gli elementi che possono essere idonei al tuo ambiente.
Ogni progetto è unico e vanno quindi tenute in considerazione aspetti che possono apparire secondari ma che in realtà sono fondamentali per un ottimo risultato finale.
E’ importante infatti tenere conto della luce naturale e della proporzione degli ambienti, della loro armonia con arredi e colori, aspetti che troppo spesso vengono sottovalutati.
La Moodboard composta da tavole in formato pdf conterrà tutte le ispirazioni ed una selezione di materiali idonei all’ambiente ed in linea con gli obiettivi stabiliti durante la video call.
Ti evidenzierò anche tutte le principali modifiche che il progetto dovrà prevedere.

3. PROGETTAZIONE TRIDIMENSIONALE

La fase successiva consisterà nella realizzazione di un modello tridimensionale, da cui saranno successivamte realizzate immagini fotorelistiche dei tuoi spazi.
Un buon modello 3d rappresenta il 70% del progetto, perchè solo attraverso questo strumento si possono apprezzare le proporzioni di un ambinte e l’armonia nel suo complesso.
Tendo sempre a costruire un modello preciso e che tenga conto di tutti i particolari soprattutto quelli inerenti l’esposizione solare e l’equlibrio cromatico delle superfici.

4. REVISONE DEL PROGETTO

Dopo averti presentato le tavole, ci sentiremo per poter commentare insieme progetto.
Se non ci saranno sostanziali modifiche procederò alla redazione di tutte le tavole tecniche necessarie per poter rendere il progetto fattibile ed esecutivo.
Ti fornirò anche un computo metrico delle opere che dovrai realizzare, in modo tale da poterle far quotare da imprese ed artigiani di tua fiducia.

5. PROGETTO ESECUTIVO, MOODBOX E TANTI VANTAGGI

A questo punto ti invierò tutte le tavole esecutive necessarie all’impresa ed ai vari artigiani per poter relizzare il tuo progetto.
Riceverai tutte le tavole necessarie per le modifiche edili, quelle necessarie per idraulici ed elettricisti e tutti gli esecutivi di eventuali arredi su misura.
Inoltre ti invierò la personalissima Moodbox, un cofanetto con all’interno campioni dei mood di progetto, materiali, colori e l’esclusiva G Card, una shopping card che ti dà diritto al 10% di sconto se acquisti dai rivenditori autorizzati.

.

TRASFORMA UN SOGNO IN REALTA’

Rendi l’esperienza dei lavori di casa un’esperienza unica, coinvolgente ed emozionante.
Trasforma le tue idee in realtà attraverso un rogetto di Interior design studiato nei minimi particolari.

“Dall’idea al progetto, alla realtà finalmente potrai realizzare ciò che hai sempre desiderato senza errori e con idee ed obiettivi chiari.”

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO per conoscere i costi di una progettazione di interni.